Una coppia ultrasessantenne di turisti tedeschi che alloggiavano a vico Soriano gestito da ‘NapoliApartment Boundless‘, sabato sera sono stati derubati di portafogli e cellulare, trovandosi in giro per Napoli; hanno denunciato questa cosa al responsabile del check-in che ha prestato sua disponibilità riguardo a quanto accaduto. “Capiamo che quando si subiscono questi atti, è una cosa poco piacevole – dichiara Gigi Lista, blogger e proprietario della locanda ‘Il Seggio del Popolo’ sita a piazzetta del Grande Archivio – ma, come esiste una piccola parte di Napoli composta anche da delinquenti e persone poco raccomandabili, esiste anche quella maggior parte di Napoli, silente e che tiene alla città, rispettando cittadini e turisti.
Non dimentichiamo che Napoli è la 17esima città più pericolosa d’Italia secondo le statistiche Istat e governative, sono cose che possono accadere in ogni città, dovrebbe essere la terza per numero di abitanti dopo Roma e Milano, invece è la 17esima. Che questo Paese stia passando da decenni grossi problemi di sicurezza è un dato reale, ma ciò che non capita in tutte le altre città è quello di trovare cittadini empatici che si prendono cura degli ‘ospiti della città’, anche dopo questi brutti episodi.
E’ per questo che, proprio perchè reputiamo Napoli come una madre di cui non si può avere un cattivo ricordo, al Seggio del Popolo abbiamo deciso di offrire una cena alla coppia tedesca, per far capire che di Napoli devono avere solo un bellissimo ricordo e questi episodi non devono intaccare la figura di Napoli e dei napoletani in Italia e nel mondo”.